martedì 21 giugno 2011

L'approccio Bernini

Il nano dorme e io no. Mi sembra un ottimo motivo per scrivere ancora!

Ma prima di spiegare il titolo di questo blog, mi preme ringraziare tutti gli amici che perdono tempo a leggere le mie nefandezze! Grazie... non so dove troviate tempo e voglia, ma grazie! Saranno circa 20 anni che mi viene chiesto di scrivere libri, ma mi sono sempre rifiutata per il semplice motivo che io so e voglio scrivere solo di quello che capita a me, che - giuro - non è proprio sempre del tutto normale normale, e trovo che già esistano troppi libri scritti alla cazzomannaggia (Grazie Trio) per cui figuriamoci se inquino la letteratura italiana con il mio! Sapete che se chiedete in giro, il 90% degli italiani ha un libro nel cassetto che vuole far pubblicare? Ma per favore! Non siamo mica tutti Pennac, o Steinbeck, o Camilleri o Romagnoli o Salinas o ...  insomma abbbelli sveglia!

Comunque, per il blog mi preoccupo meno: è gratuito e non mi sento in colpa se perdete tempo!


A proposito, grazie mille per i suggerimenti che mi date: so che lo fate per me e nei limiti del possibile li seguirò, ma essendomi preoccupata anche troppo negli ultimi 40 anni di quello che la gente pensa di me e di quello che faccio, temo che in questo caso farò solo quello che mi sento, ma grazie mille cmq!


Per Giorgio: questo blog ha argomenti misti, non posso fare dei bullet points!

Per Maryline: ricordati che se qualcuno scappa alle 18 da una conferenza millantando riunioni varie o del lavoro da sbrigare, va a GAG (se si tratta di una donna) o a Squash (se si tratta di un uomo)

Per Paolo C.: ti dedico il blog gratuitamente, prima di diventare famosa, poi sarà a pagamento e mi dispiace lucrare sugli amici!

Per Giovanna G.: la lunghezza dell'intervento dipende solo dall'orario in cui il PN frana sul divano, oggi è franato tardi, quindi blog corto :)


Comunque l'argomento di stasera verrà sviscerato brevemente:

l'approccio Bernini è SEMPRE sbagliato. A priori. A prescindere. A posteriori. E tutte le cagate che dicono quelli bravi.

Non lo suggerite alle amiche e non sperate che le vostre figlie e i vostri figli gay (eheheh) lo abbiano.

L'approccio Bernini riesce solo a me.

E' necessaria tanta pazienza per essere Giulia Bernini e una sana dose di insana follia (beh, follia sana è un ossimoro per cui...) per utilizzare l'approccio Bernini.

A me va di culo nel 50% dei casi, ma fidatevi: se fate la pr non potete essere così poco diplomatica e poco furba come sono io;

se siete mamme è opportuno che nella vita di vostro figlio ci sia un padre;

se siete malate di shopping non potete guadagnare poco come me o abitare in una casa della Barbie come la mia;

se state ore davanti allo specchio non potete non essere free lance;

se volete avere un bel fisico non potete essere azionisti della Lidl come sono io...


Insomma, io faccio tutto al contrario, o come dice il mi babbo: "te unne fai una giusta ! "


Però mi sto simpatica e ho esattamente la vita che volevo quando a 20 anni giocavo al gioco: "che donna vuole essere la Giulina?" (non se se questo gioco esiste veramente, però l'ho fatto dai 17 ai 27 anni tutti i giorni, 24 ore al giorno, 60 minuti all'ora, du coglioni)...

Cmq laGiulina voleva essere esattamente quello che è ora, con l'aggiunta di una taglia di tette in più, una stanza in più e un millino di euro al mese in più (facciamo due). Tutto qui. Il resto ce l'ho.


E sinceramente non so se ho tutto quello che volevo o se, banalmente, sono solamente molto felice di quello che ho.


Collagene e buonanotte al secchio. 
La(vostra)Giulina

1 commento:

  1. Mi piace l'approccio Bernini !!!! anch'io ci volgio provare! in vacanza mi strafogherò di focaccia, ho il 50% di possibilità di dimagrire, incrocio le dita.

    RispondiElimina