giovedì 23 giugno 2011

Cromosoma X - cromosoma Y


Sinceramente parlando e scrivendo, non capisco la maggioranza delle donne, quelle che "senza un uomo non valgo niente"... Oddio, ufficialmente sono estinte come i dinosauri che tanto ama mio figlio, ma ufficiosamente sono lì: una moltitudine di potenziale sprecato che aspetta un cromosoma y per dare un senso alla propria vita.

Ma dico: sono pazze? A parte il fatto che vorrei conoscere chi ha deciso che in coppia si tocchino le vette più alte della felicità, ma anche fosse, sarebbe comunque salutare vivere, mentre si aspetta di essere parte di una coppia.

I più credono che le delusioni mi abbiano indurito. Può essere. Magari è cinica la mia visione delle relazioni interpersonali o della natura umana. O dell'educazione sentimentale, e non, ricevuta dai maschi italiani che mi porta (non sto scherzando) a stare molto, molto attenta ai messaggi e ai valori che trasmetto a mio figlio. (Ma qui sarebbe necessario fare una digressione troppo ampia e troppo seria per quello che in realtà era il mio scopo sul blog di questa sera)

Ma credetemi, anche quando l'ennesimo minus habens, ops, scusate, uomo - avevo scritto "ragazzo", perché chiamare "uomini" i miei ex è una parola un po' forte (cari ragazzi, cari ex che mi leggete, tranne pochissime eccezioni che si contano sulle dita di una mano monca, e che non sarebbe fine elencare qui, dai, diciamolo, non e' che vi siate proprio comportati da UOMINI tuttomaiuscolo con me, ammettetelo, dai, che fa bene a me e a voi) - mi deludeva e l'ennesima storia finiva, e avrei dato un rene perché ciò non accadesse, non ho MAI MAI MAI avuto dubbi su una grandissima verità che scriverò in maniera visibilissima:

le donne, se non sono proprio idiotissime, rappresentano il sesso forterrimo, altro che forte, e devono vivere a prescindere dal sesso debole. A prescindere da un uomo, a prescindere da una società che le ingabbia in stereotipi vieti e ormai sbiaditi dal tempo.

Donne, cazzo,  tirate fuori le palle!!!

Dio come mi ruga dover dire "tirate fuori le palle"!!! Ma lo vedete che non esiste un corrispettivo femminile per definire una in gamba???

Insomma il concetto e' SVEGLIATEVI!!!

Non vi voglio togliere l'illusione di trovare l'uomo ideale (ah ah ah): se per voi e' una priorità costruirvi una vita di coppia, una famiglia, per carità divina, non sarò certo io a dirvi che perdete tempo (anche se lo penso, molto genericamente parlando)

Però trovo ridicolo che tutta l'energia di una donna venga concentrata solo in quel senso! Comunque, tutto questo e' veramente molto personale e soggettivo per cui lungi da me voler fare proselite. Con il tempo, ma soprattutto con la maternità, ho imparato a parlare solo delle realtà che tocco con mano. Non ho la pretesa di essere una tuttologa e di voler dire la mia su tutto. Voglio e posso parlare solo per ciò che mi riguarda in prima persona.

Io aborro l'istituzione del matrimonio. Odio l'idea di dover dire "per sempre" a qualcosa, a qualcuno. Poi magari lo potrà essere, per sempre, ma non lo voglio giurare a priori. Detesto anche condividere spazi personali, detesto dover rendere conto a qualcuno del mio tempo, del mio guardaroba, delle mie giornate, delle mie abitudini, delle mie scelte, fosse pure per l'essere vegetariana (ho avuto degli uomini che scassavano anche su quello, compreso il mi babbo). Faccio addirittura fatica a pensare che si e' in due nella gestione di un figlio (oddio, non proprio tutte tutte) ;)

Sono quindi la persona peggiore per parlare di amore di coppia, anche se sono fortemente convinta di avere invece molto da dire a proposito dell'amore in genere. Ma anche se avessi accanto a me l'uomo più rispettabile del mondo, sarei comunque concentrata sul mio essere donna a prescindere!

Quello che intendo dire, nella solita maniera confusa e raffazzonata, non ha niente a che vedere nemmeno con il  femminismo, dato che aborro anche quello... (ma c'e' qualcosa che NON aborro?). Voglio parlare del valore di una DonnaDmaiuscola a prescindere dall'essere moglie e madre... ecchepalle altrimenti!

Trovo ridicole quelle che 'io mi sposo il miliardario", come se il miliardario volesse sposare voi bbbbelle... Per avere soldi da un uomo esiste un vero ruolo in questa società: devo proprio ricordarvi la cronaca politica di questo periodo?

Trovo insulse (non me ne vogliate) quelle che "io aspetto il Principe Azzurro"...mamma mia, che giurassiche!

Trovo irritanti quelle che "sto con uno sposato, tanto la lascia" ah ah ah! Povere illuse… Ma iniziate a volervi bene, Dio bonino!

Trovo patologiche quelle che "tanto lui cambierà per me" ah ah ah ah

Trovo viete quelle che "noi staremo insieme per sempre, sai, mica siamo come tutti gli altri" …poverine


Ah che orticaria che mi viene....

Non mi fraintendete, mica sono stata immune da errori io! Anche io ho creduto che quello che non chiamava mai avesse solo tanto lavoro da fare, ma che mi adorasse; che quello sposato capisse che ero quella giusta; che quello anaffettivo cambiasse per me; che lo stitico d’anima guarisse con il mio amore. Mi schianto dalle risate da sola, al ricordo delle cazzate di cui ero oggettivamente convinta, in buonissima, stupidissima fede.

Ma per favore !!!

Una mattina mi sono svegliata e mi sono detta (testuali, francesi parole): ecchecazzomenefregaamemavaffanculo !

Ok, ne è passata tanta di acqua sotto i ponti, ok di portate in faccia me ne sono arrivate, ma poi una si fortifica, cresce, evolve, matura.

Errare humanum est, perseverare diabolicum

Meditate ragazze meditate. Là fuori c'è un mondo, è proprio necessario viverci controllando sempre se appare il "suo" numero sul display del telefonino?

Vivete, vivete, vivete e assaporate ogni momento. Solo amandovi veramente sarete pronte ad amare. E se lui non arriva, o se lei non arriva, avrete comunque vissuto una vita (accusativo alla greca, so troppo Figa,) soddisfacente e piena di amore (per la migliore persona che Dio poteva mettere sulla vostra strada: controllate un po’ allo specchio  ;)

Nessun commento:

Posta un commento