martedì 25 giugno 2019

Riflessioni. Di mio figlio.

Riflessioni di mio figlio e della sua migliore amica (entrambi 12 anni a breve) stamattina alle 8: 

”Certo, mamma, che essere donna è molto più difficile che essere uomo.” 

“Confermo, amore, ma perché tu sei arrivato a questa conclusione?” 

Perché: 

Avete il ciclo 
Dovete portare i tacchi 
Vi pagano meno anche se lavorate più e meglio degli uomini 
Dovete pulire la casa 
Dovete stare incinta 9 mesi 
Partorite (spesso con dolore) 
Sopportate spesso dei mariti squallidi 

Poi aggiunge l’amica: “E se non ci trucchiamo non ci caga nessuno”. 

Volevo ribattere qualcosa di intelligente e propositivo, ma avevano già detto tutto loro. 

Buona giornata a tutte le Donne con la Maiuscola. 
Alle altre no: faccio squadra con le mie simili. 

(Ho un amico meraviglioso che per divertimento gioca alla Drag. Mi sono sempre chiesta chi cazzo glielo facesse fare visto che è un uomo bellissimo e di talento. Perché complicarsi la vita? Ti amo, Enorma!)

Nessun commento:

Posta un commento